Servizio fotografico per bambini



La nascita e la crescita sono uno dei momenti più importanti nella vita di un bambino e dei suoi genitori e, naturalmente, questi periodi vogliono essere immortalati, perché passano così velocemente e il bambino cambia rapidamente.
Un fotografo professionista ti aiuterà in questo.

Caratteristiche del servizio fotografico per bambini

Le foto dei bambini suscitano sempre un'emozione e un interesse speciali, perché solo i bambini possono mantenere la loro affascinante naturalezza. E le loro emozioni sono sempre genuine e sincere.

Comunque sia, le foto dei bambini sono uniche.

Tuttavia, fotografare i bambini è un processo molto difficile, soprattutto per i bambini di età inferiore ai 4-5 anni.

I bambini spesso non vogliono adottare le pose suggerite e talvolta si rifiutano di essere fotografati, quindi sia il fotografo che i genitori dovrebbero essere particolarmente pazienti e cercare di adattarsi al comportamento del bambino, e questo di solito diventa il compito principale.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche di un servizio fotografico per bambini:

- il processo di solito deve avvenire in modo giocoso;
- le immagini dei bambini sono naturali, la cosa principale qui è catturare il momento, quindi il servizio fotografico è improbabile che segua qualsiasi programma;
- per il servizio fotografico, i genitori devono preparare i bambini in anticipo.

Per come farlo, ne discuteremo di seguito.

Come preparare un bambino per un servizio fotografico

Oltre a preparare l'immagine di un piccolo modello: vestiti e accessori, è altrettanto importante impostare psicologicamente il bambino per un servizio fotografico.

- se il servizio fotografico si svolgerà in una sorta di atmosfera fiabesca, può essere utile far guardare un cartone animato adatto, raccontare una fiaba, tutto ciò che può mettere il bambino nel giusto umore per fare fotografie;
- porta il giocattolo preferito del bambino, una caramella, una bottiglia o qualsiasi altra cosa che sia importante per il bambino a un servizio fotografico;
- come uno dei metodi, puoi usare il regalo per il bambino. I genitori possono acquistare in anticipo un nuovo giocattolo, passarlo al fotografo e già durante il servizio fotografico il fotografo sarà in grado di consegnarlo al bambino. In questo modo, posizionerai il bambino verso il fotografo e il bambino sarà già di buon umore;
- i vestiti per i servizi fotografici dovrebbero essere scelti il più comodi possibile. In abiti stretti o larghi, insoliti nello stile, il bambino si sentirà rigido.
- tu stesso devi essere calmo e di buon umore, quindi il bambino si sentirà al sicuro e sarà in grado di rilassarsi.

Servizio fotografico per bambini a Firenze

Dove posso organizzare un servizio fotografico per bambini a Firenze?
Tali luoghi possono essere parchi e giardini della città, il territorio di vari agriturismi o ville, la cosa principale è che sia sicuro per il bambino e che ci sia uno spazio per scherzare.
Una delle opzioni più convenienti include la fotografia in studio. A Firenze ci sono molti studi appositamente attrezzati per servizi fotografici per bambini, però il costo del servizio fotografico dovrà essere aggiunto al costo dello studio affittato.
Puoi anche organizzare un servizio fotografico a casa, qui magari può sicuramente sentirsi a proprio agio e al sicuro.

Idee per un servizio fotografico per bambini 

Come ho scritto prima, è difficile seguire lo scenario pianificato in un servizio fotografico per bambini, perché i bambini sono molto immediati e imprevedibili, ma posso offrirti alcune idee che puoi sviluppare nel corso del servizio fotografico.

1. Dipingere con i pennarelli, quando il bambino può sporcarsi un po', ed è divertente disegnare su un grande pezzo di carta. In questo caso, le immagini usciranno luminose, emotive e il bambino si divertirà.

2. Leggere un libro. Tale idea può essere giocata in diversi modi, mostrando nelle foto le emozioni del bambino dalla lettura di un libro interessante, eccitante o viceversa noioso.

3. Soffiare bolle di sapone e giocare con loro. Sarà interessante per il bambino stesso e le bolle di sapone daranno volume e magia al foto.

4. Salti e attività attive. Tali frame sembrano molto vivaci e dinamici.

5. Risate forti, urla gioiose, sincera sorpresa: cosa potrebbe essere ancora più naturale per un bambino?

Tratta il servizio fotografico come un evento divertente in cui tu e tuo figlio potete esprimervi in modo creativo.
Indipendentemente dal luogo e dal tema del servizio fotografico per bambini, il fotografo ti aiuterà sempre nella scelta di idee, vestiti, accessori e luoghi. E ricorda che la cosa principale in un servizio fotografico per bambini è l'umore del bambino, che dipende anche da quello dei suoi genitori.



Prenota un servizio fotografico
Compila il modulo con i tuoi dati e richieste e ti contatterò


Follow Lucy Newton on Twitter and join the mailing list
Made on
Tilda